La catena montuosa più estesa del Messico è la Sierra Madre, che si divide in occidentale ed orientale. E’ uno dei luoghi naturali più affascinanti al mondo grazie alla straordinaria bellezza delle montagne. La Sierra madre occidentale occupa la parte occidentale del Messico e si …
Monti della Luna, altro nome del Ruwenzori massiccio montuoso africano
Il Ruwenzori è la catena montuosa più estesa dell’Africa e si trova a nord dell’equatore. Chiamato anche Monti della Luna, il massiccio delimita i confini tra Zaire, Repubblica Democratica del Congo e Uganda. Si sviluppa per circa 100 km ed è costituito da sei gruppi …
Eiger, la montagna nelle Alpi Bernesi la cui vetta è vicino allo Jungfrau
L’Eiger è una montagna svizzera delle Alpi Bernesi, che si trova nella regione dell’Oberland. Situata tra il Canton Vallese e il Canton Berna, raggiunge l’altezza di 3967 metri e ha una prominenza di 362 metri. E’ una delle cime più belle della zona, con versanti …
Monti Vosgi, la catena montuosa francese tra Alsazia e Lorena
I Vosgi sono una catena montuosa francese situata nell’Europa occidentale, che dividono la regione dell’Alsazia dalla Lorena. Si estendono da Belfort fino a Magonza nella valle del Reno ed una volta la loro parte meridionale decretava il confine tra la Francia e la Germania. La …
Gli Appalachi: la catena montuosa che si trova ad est negli Usa
La catena montuosa degli Appalachi si trova nella parte orientale degli Stati Uniti d’America. Essa occupa circa 2500 km di territorio compreso tra il golfo del fiume San Lorenzo e lo stato dell’Alabama. Gli Appalachi raggiungono anche l’isola francese di Miquelon e quella canadese di …