Logo

Immagini e sfondi di
Venezia




Home Page

I vostri sfondi
Winter
Mare
Montagna
Natura
Animali
Insetti
Insoliti
Luoghi
Quadri
Stereogrammi
Cartoons


Venezia

Toscana
Sardegna
Sicilia
Napoli
Verona
Lago di Como
Brescia
Disneyland

Seychelles


Poesie
Poesie dei lettori
Favole




Collabora


 

La città di Venezia, capoluogo regionale e di provincia, è sicuramente una delle più pittoresche, suggestive e belle città d'Italia e del mondo. Sorge a quattro chilometri dalla terraferma, nella vasta laguna adriatica che ne porta il nome, posta ad un'altitudine di quasi 2 metri sopra il livello del mare. E' formata da 118 isole collegate da oltre 400 ponti.
Nella città storica lagunare, risiedono meno di 72.000 persone, mentre le isole della laguna ne ospitano circa 46.000.

Fai click per ingrandire
Piazza San Marco
Dipinto realizzato dal Canaletto nel 1723-24
Olio su tela, 141,5 x 204,5 cm

L'acqua presente in ogni angolo della città, i canali, gli edifici che sembravo venir fuori dal mare, i vaporetti, i motoscafi, le barche e le famosissime gondole (lunghe 11 metri e larghe 1,20 metri), rendono Venezia davvero unica.
Semplicemente passeggiando, siamo costantemente circondati da palazzi e Chiese che con le loro strutture architettoniche diventano un museo a cielo aperto.
La città d'arte è un incomparabile centro culturale, artistico e turistico ed è inoltre sede universitaria.
Fai click per ingrandire
"Così disposte ai due lati del canale, le abitazioni facevano pensare a luoghi naturali, ma di una natura che avesse creato le proprie opere con un'immagine umana."
Marcel Proust
 
Gli innamorati, amano Venezia, perché, grazie all'assenza di automobili, permette di fare lunghe e romantiche passeggiate, con il dolce sottofondo del suono dell'acqua che lambisce le sue rive.
Permette la convivenza serena sia di un turismo giovane che di un turismo più maturo, in quanto è la città stessa che infonde le regole di intimità tra le persone.
Fai click per ingrandire
Non possiede il tipo di divertimento tipico delle grandi metropoli, ma è ricca di locali dove le persone possono assaggiare i tipici piatti veneziani o semplicemente gustare un caffè, ascoltando musica.
La stazione dei treni è situata nel centro storico della città e rappresenta un validissimo e suggestivo modo di arrivare nella "Serenissima".
Fai click per ingrandire
L'evento tra i più straordinari in assoluto è il Carnevale di Venezia, considerato la più importante manifestazione di carnevale italiana, che attira centinaia di migliaia di visitatori da tutti i paesi. Per una decina di giorni, le strade si dipingono con i colori e le maschere più incredibili e Venezia diventa una totalità di musica e divertimento.
Il Carnevale di Venezia era rinomato già nel X secolo. Durava dal 26 dicembre fino al Martedì Grasso con il suo culmine al Giovedì Grasso. Il costume più classico era composto da un cappuccio di seta nera, da una cappa di merletto, un ampio mantello e da un cappello a tricorno, il tutto completato da una maschera bianca che copriva tutta la faccia e permetteva di girare in incognito per la città.
Fai click per ingrandireAttirano turisti e visitatori anche altre manifestazioni dal largo seguito, la Regata storica in Canal Grande, la Festa del Redentore e quella dell'Ascensione e rassegne culturali di prestigio come la Biennale d'Arte, la Mostra internazionale del cinema e il premio letterario Campiello.

Ombre di un bambino in corsa tra una pioggia di colombi scossi come un battello tra le acque di un canale ...
 
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7
>>>
 
Web www.sfonditalia.it
WEBCAM VENEZIA


WEBCAM SU
CANAL GRANDE

Home - Foto Vostre - Natura - Mare - Montagna - Animali - Insetti
Sfondi Insoliti - Luoghi - Winter - Quadri - Stereogrammi
Poesie
- Poesie Vostre - Favole - Cartoni Animati
Brescia - Venezia - Toscana - Sardegna - Sicilia - Napoli - Verona - Lago Como
Disneyland
- Seychelles - Collabora