Logo

Immagini sfondi e storia delle
Seychelles pag.3




Home Page

I vostri sfondi
Winter
Mare
Montagna
Natura
Animali
Insetti
Insoliti
Luoghi
Quadri
Stereogrammi
Cartoons


Venezia

Toscana
Sardegna
Sicilia
Napoli
Verona
Lago di Como
Brescia
Disneyland

Seychelles


Poesie
Poesie dei lettori
Favole




Collabora



Nella moutia, la cupa danza delle Seychelles, si riconoscono forti tratti africani e malgasci. Le canzoni sono preghiere trasformate dagli schiavi in canti di lavoro e sono accompagnate da lenti e ripetitivi movimenti di danza. La moutia è una di quelle rappresentazioni popolari nelle quali tutti devono alzarsi e partecipare. La musica delle Seychelles unisce tradizioni indiane, europee, cinesi e arabe: gli strumenti più comuni sono il banjo, la fisarmonica, il violino, ma anche il makalapo, strumento a corde, lo zez, un tipo di sitar, il bom, strumento ad arco, e vari tamburi africani.

La popolazione è in gran parte cattolica e quasi tutti sono ferventi praticanti, ma moltissimi credono nei gris, gli antichi spiriti magici. La lingua più usata è il creolo francese. Il kreol seselwa è stato dichiarato semi ufficiale nel 1981 ed è sempre più diffuso nella carta stampata e nella letteratura.


Ccucina creola

Gli ingredienti di base sono il pesce e il riso.
La nostra esperienza riguardo al pesce appena pescato è stata memorabile!
Potrete assaggiare una grande varietà di frutti di mare e diversi tipi di pesce, come lo squalo, il barracuda, il pesce reale, il polpo, i calamari, il luccio, lo snapper rosso, il cordonnier, il pesce pappagallo, la cernia. Altri piatti creoli tipici di queste isole sono: la daube, uno stufato o soltanto la sua salsa dolce; la rougaille, una salsa a base di pomodori usata con il pesce, con la carne o come contorno; il carii coco, pesce o carne al curry con crema di cocco; pesce marinato nel limone; i brèdes, varietà locale di spinaci.
Fai click per ingrandire

Indipendenti dal 1976, le Seychelles sperano di riuscire a restare "au plus près du bonheur", il più vicino possibile alla felicità, secondo le parole dell'allora Presidente.

L'augurio è che ci possano riuscire!


<<<
1 - 2 - 3
Home - Foto Vostre - Natura - Mare - Montagna - Animali - Insetti
Sfondi Insoliti - Luoghi - Winter - Quadri - Stereogrammi
Poesie
- Poesie Vostre - Favole - Cartoni Animati
Brescia - Venezia - Toscana - Sardegna - Sicilia - Napoli - Verona - Lago Como
Disneyland
- Seychelles - Collabora