Logo

Immagini sfondi e storia delle
Seychelles pag.2




Home Page

I vostri sfondi
Winter
Mare
Montagna
Natura
Animali
Insetti
Insoliti
Luoghi
Quadri
Stereogrammi
Cartoons


Venezia

Toscana
Sardegna
Sicilia
Napoli
Verona
Lago di Como
Brescia
Disneyland

Seychelles


Poesie
Poesie dei lettori
Favole




Collabora



Storia

Nel 1609 una nave inglese della Compagnia delle Indie Orientali approdò in una delle isole; in seguito l'arcipelago divenne la base dei pirati provenienti dai Caraibi. Nel 1742 Mahé de La Bourdonnais
(governatore di Mauritius), mandò in ricognizione il capitano Picault che diede all'isola il nome di Mahé, favorendo, dodici anni dopo, l'inizio delle rivendicazioni di diritti sull'isola da parte della Francia.

Fai click per ingrandire

Nel 1770 i francesi inviarono una nave di coloni e di schiavi che cominciarono a coltivare spezie, manioca, canna da zucchero, caffè, patate dolci e mais e allevarono le tartarughe giganti già presenti sull'isola. Nel 1814, dopo la sconfitta di Napoleone, gli inglesi si impossessarono delle isole. Durante il dominio britannico aumentò il numero degli schiavi e dei prigionieri politici, ma la lingua ufficiale rimase il francese e la cultura francese continuò a essere dominante.


Nel 1976 l'arcipelago ottenne l'indipendenza. Il presidente decise allora che le Seychelles sarebbero diventate la più esclusiva fra le destinazioni tropicali. Il primo ministro (René), sembrava non gradire che di tanta ricchezza solo una minima parte toccasse al popolo e il 5 giugno 1977 organizzò un colpo di stato, con l'aiuto di soldati sbarcati apposta dalla Tanzania e dalla Corea del Nord. Fai click per ingrandire
Fai click per ingrandire Le prime elezioni multipartitiche si tennero nel 1993, nelle quali René vinse e si riconfermò nelle elezioni del 1998, e in quelle successive.

Quando andare

Gli alberghi sono affollati e più cari a dicembre, gennaio, luglio e agosto.

Per vela e windsurf l'ideale è l'inizio o la fine della stagione degli alisei, cioè a maggio e a ottobre.

Per le immersioni i mesi più indicati sono da marzo a maggio e da settembre a novembre.


<<<
1 - 2 - 3
>>>
Home - Foto Vostre - Natura - Mare - Montagna - Animali - Insetti
Sfondi Insoliti - Luoghi - Winter - Quadri - Stereogrammi
Poesie
- Poesie Vostre - Favole - Cartoni Animati
Brescia - Venezia - Toscana - Sardegna - Sicilia - Napoli - Verona - Lago Como
Disneyland
- Seychelles - Collabora